Laboratorio telepatico LifeNet Febbraio 2024

Rinnovare la Matrice della Pace

Sabato 17 febbraio, ore 09.00
Martedì 20 febbraio, ore 20.00

Il programma del laboratorio è pubblicato su questi siti: www.lifenet.si/meditations e https://www.lebensnetz-geomantie.de/

  • Questo laboratorio è telepatico e ci orientiamo secondo il corso del Sole. Ciò significa che indipendentemente da dove si trova ogni partecipante, il laboratorio inizia sempre all’orario previsto in base all’ora locale.
  • Se necessario, rivedi le linee guida per i laboratori telepatici pubblicati su i siti web indicati. Studia il testo del laboratorio in anticipo; stampalo o tienilo disponibile sul tuo computer o telefono, in modo da poter seguire le sequenze.
  • Poiché abbiamo ritmi diversi di impegno nel lavoro spirituale non è necessario proporre una scaletta oraria precisa per ogni esercizio del laboratorio. Per ogni sequenza prendi il tempo che senti necessario.

Sintonizzazione del Gruppo

  • Sii radicato nel tuo cuore e nel tuo corpo e senti la presenza del gruppo, che comprende esseri elementari, angelici e spirituali che ci sostengono. 
  • Anche se siamo sparsi nel mondo ci riuniamo nel nostro amore per Gaia e nel senso di responsabilità condivisa per la vita della Terra.

Sequenza 1: Le farfalle della Pace
(Proposto da Tea Golob)

Uno dei modi in cui possiamo contribuire alla matrice della pace è ripristinare la calma, la compassione e l’amore dentro di noi. Quando siamo gravati da emozioni negative, come paura, tristezza e rabbia, c’è poco spazio per l’armonia, la gioia e la pace. Apriamoci a nuove possibilità di trasformazione e dispieghiamo le ali del cambiamento! Confidiamo che il cambiamento sia possibile – anche se è un compito impegnativo. Cambiando noi stessi, possiamo avviare un cambiamento colossale.  E sappi quanto siamo forti insieme!

  1. Immagina di essere di fronte a una grande quercia. Le sue radici sono larghe e si estendono in profondità verso la Terra, fino al nucleo del pianeta. I suoi rami sono larghi e salgono verso il cielo, illuminati dai raggi dorati del sole.
  1. Siediti accanto al tronco. Appoggiati all’albero. Senti quanto sei sostenuto e sicuro dalla sua forza, potenza e saggezza. Ora, permetti a te stesso di sentire tutte le tensioni nel tuo corpo, tutta la tristezza nel tuo cuore, e le preoccupazioni e le paure nella tua mente. Osserva come appaiono a te – forse in diversi colori o forme – o si può sentire il dolore in diverse parti del corpo – o forse si può anche sentire il loro odore. Indipendentemente dal modo in cui senti e percepisci quelle emozioni, semplicemente osservale. 
  1. Ora senti come la quercia allunga uno dei suoi rami e ti solleva delicatamente in cima alla sua chioma. Puoi sentire l’aria e il calore del sole. L’albero ti avvolge dolcemente in un bozzolo con le sue foglie. Ti senti rilassato e sicuro. Senti come il calore e la luce del sole dissipano tutta la tristezza, le paure e la rabbia da te. Lasciali andare. 
  1. Poi le foglie della possente quercia si dispiegano, e senti quanto sei più leggero. E ora hai le ali sulla schiena, proprio come una farfalla. Osserva e senti le tue belle ali, scintillanti di colori. Riempiti di gratitudine, felicità, amore. Vola gioiosamente nel cielo. E non sei solo. Ce ne sono anche altri, proprio come te, con nuove ali di farfalla, che volano spensieratamente con te. Che magnifico effetto farfalla è questo!

Sequenza 2: Chiedere all’universo di sostenere la pace sulla Terra
(proposta da Marko Pogačnik)

La perdita della pace su tutto il pianeta Terra è diventata così drammatica che abbiamo la responsabilità e il diritto di chiedere il sostegno della pace cosmica. In alcune lingue slave l’Universo è chiamato “Tutto Pace.” (In sloveno la parola è “Vse-mirje”.)

  1. Immagina l’universo come un gigantesco oceano di pace. Senti i suoi potenti movimenti che creano armonie cosmiche. 
  1. Sii centrato nel tuo cuore e assicurati di essere personalmente in pace con te stesso e con il tuo ambiente. Tocca i diversi livelli del tuo essere e rimuovi gli ostacoli che impediscono l’ancoraggio della pace dentro di te.
  1. In questo modo crei una sfera di pace nello spazio centrale del tuo corpo. Localizza questa sfera più precisamente dentro di te.
  1. Ora invia la sfera di pace che hai creato in un grande arco dentro e attraverso l’Universo. Il percorso dell’arco conduce dalla parte anteriore del tuo corpo attraverso l’Universo alla parte posteriore della schiena.
  1. Nel suo cammino attraverso l’organismo dell’Universo, la tua  sfera di pace si nutre di impulsi cosmici di pace, doni di stelle e sistemi planetari diversi.
  1. Arrivando al livello della Terra lontano dietro la tua schiena, il percorso della tua sfera di pace continua sotterraneo, e si sintonizza con la vibrazione di Gaia.
  1. Infine (seguendo ancora l’arco) la tua sfera di pace, in armonia con Gaia, si riversa nell’atmosfera terrestre sotto forma di innumerevoli piccole sfere di pace distribuite lungo gli spazi planetari, toccando e avvolgendo il cuore di persone che hanno dimenticato che la pace è la forma più preziosa di essere e di esistere, individualmente e collettivamente.

Sequenza 3: Rigenerazione attraverso la placenta interiore
(proposta da Ying Li)

Ogni essere nato sulla Terra è dotato di un impulso divino di vita da Gaia. La placenta è il nostro primo amico, il sostegno e il nutrimento da cui cresciamo in forma incarnata. Anche quando la placenta materiale si decompone, la placenta sottile continua ad esistere, infondendoci l’accensione primordiale di Gaia. Quando il dolore e il trauma distorcono le matrici personali, collettive e universali della pace, possiamo tornare all’archetipo dell’essere placentare per ripristinare l’armonia. 

  1. Inspira nel tuo cuore e immagina una spirale che ruota intorno al tuo corpo. La spirale poi atterra sul centro dell’ombelico. Da qui percepisci una spirale interiore che si snoda attraverso un cordone ombelicale eterico che ti porta alla placenta della Terra.
  1. Prenditi un momento per connetterti e sperimentare la placenta del corpo sottile della Terra. L’organo è intrecciato con le forze elementari, angeliche e del drago, come vasi scintillanti infiniti che danno forma alla vita.
  1. Sii consapevole che ogni paesaggio ha la sua placenta che contiene un serbatoio di pulsazioni donatrici di vita. Nei luoghi devastati dalla guerra e da altre forme di distruzione, la placenta svolge la funzione vitale di conservare i codici divini che permettono alla vita di rinnovarsi continuamente, in armonia e pace.
  1. Poi metti nel tuo cuore un luogo o una situazione che ha bisogno di riconnettersi alla matrice della pace. Viaggia con la tua immaginazione attraverso il cordone ombelicale fino alla placenta interna legata a queste circostanze.
  1. Percepisci i progetti armonici che emergono da questo luogo di fiducia embrionale. Senti la crescita e la rigenerazione che si verificano dalla pace profonda e dall’amore senza limiti.
  1. Questa accensione primordiale è un passaggio dalla dimensione causale alla forma manifesta. Mentre ti connetti con lo stato placentare, nota come il tuo corpo viene caricato con scintille di vitalità di Gaia.

Conclusione

  • Ripeti alcune delle sequenze del workshop secondo la tua scelta nel periodo compreso tra uno e il workshop successivo. Puoi usarli come parte della tua meditazione quotidiana.
  • Sii consapevole che uno degli scopi della partecipazione ai laboratori telepatici è quello di offrire l’opportunità agli esseri di altre dimensioni e dei mondi di Gaia di collaborare con noi umani su temi importanti per tutti noi.
  • Prenditi qualche momento per sentire tutti quegli esseri meravigliosi, e per esprimere la tua gratitudine.
  • Chiedete a questi esseri e mondi di ripetere (con noi) questi esercizi proposti nel futuro, se sono disponibili di farlo.

Scarica il PDF