Laboratorio telepatico LifeNet dell’equinozio marzo 2024
Sistemi del cuore emergenti
Sabato 23 marzo, ore 09.00
Mercoledì 27 marzo, ore 20.00
Il programma del laboratorio è pubblicato su questi siti: https://www.cosmogea.it/, www.lifenet.si/meditations e https://www.lebensnetz-geomantie.de/
- Questo laboratorio è telepatico e ci orientiamo secondo il corso del Sole. Ciò significa che indipendentemente da dove si trova ogni partecipante, il laboratorio inizia sempre all’orario previsto in base all’ora locale.
- Se necessario, rivedi le linee guida per i laboratori telepatici pubblicati su i siti web indicati. Studia il testo del laboratorio in anticipo; stampalo o tienilo disponibile sul tuo computer o telefono, in modo da poter seguire le sequenze.
- Poiché abbiamo ritmi diversi di impegno nel lavoro spirituale non è necessario proporre una scaletta oraria precisa per ogni esercizio del laboratorio. Per ogni sequenza prendi il tempo che senti necessario.
Sintonizzazione del Gruppo
- Sii radicato nel tuo cuore e nel tuo corpo e senti la presenza del gruppo, che comprende esseri elementari, angelici e spirituali che ci sostengono.
- Anche se siamo sparsi nel mondo ci riuniamo nel nostro amore per Gaia e nel senso di responsabilità condivisa per la vita della Terra.
Sequenza 1: L’uovo d’oro dell’amore incarnato
(Proposto da Ying Li)
L’equinozio apre una porta per un perfetto equilibrio tra notte e giorno, yin e yang, ricettività e attività, femminile e maschile. Mentre attraversiamo questa soglia, uno dei più forti campi del cuore emergenti per l’umanità in questo momento è la rinascita dell’amore incarnato. Gaia e i suoi aiutanti elementali ci invitano a scoprire questo tesoro dentro noi stessi.
- Immagina di dormire pacificamente in un prato, e gli esseri dal regno invisibile (elementari, fate, esseri spirituali e angeli) ti svegliano e dicono, “È tempo di andare a caccia di uova di Pasqua.” Accetterai questo invito?
Sì, decidi di andare! - Mentre cammini attraverso il prato, inizi a vedere piccole uova dai colori vivaci nascoste nell’erba. Non raccogli le uova, ma ognuna riscalda il tuo cuore e ti dice che stai andando nella direzione giusta. Continui a seguire il sentiero delle uova. Il sentiero ti porta dentro una foresta.
- All’interno della foresta, l’ultimo uovo sul sentiero ti porta a un fiore gigante che è aperto come una grande sedia. Senti che è un invito a sedersi sul trono dei petali. Sali delicatamente e prendi il tuo posto all’interno del fiore.
- Mentre sei seduto, diventi consapevole di un uovo d’oro che cresce nel tuo cuore. L’uovo si espande in modo da riempire tutto il tuo torso. La parte superiore dell’uovo tocca il centro del cuore e la parte inferiore dell’uovo avvolge gli organi sessuali e gli organi pelvici inferiori.
- Prenditi un momento per sentire l’uovo d’oro che fonde il tuo campo di cuore con i centri sensuali e sessuali del tuo essere incarnato. L’uovo d’oro contiene le chiavi per amare come forza creativa divina. L’uovo ora infonde tutte le cellule del tuo corpo con luce dorata.
- Senti la forza dell’amore incarnato risorgere in tutta l’umanità, unendo gioiosamente la coscienza di Cristo e di Sophia. I percorsi rotti fra il cuore ed altri organi del corpo ora stanno guarendo. Senti come nuovi percorsi d’amore si stanno manifestando in forme creative in tutto il mondo!
Sequenza 2: Collegamento con un solo cuore
(Proposto da Tea Golob)
Il nostro corpo ha il suo sistema del cuore composto non solo dall’organo fisico del cuore, ma da diversi aspetti sottili legati ai nostri strati spirituali, emotivi, energetici ed elementari dell’esistenza. I paesaggi hanno anche i loro sistemi cardiaci. La Terra ha il suo rispettivo sistema del cuore, la galassia ha il suo sistema del cuore, e così via…. Ma alla fine, dentro tutti noi, c’è il battito dell’Unico Cuore, della Sorgente. Aumentiamo la consapevolezza di questa Unità dentro di noi in modo da poter portare armonia e amore in ogni aspetto della nostra esistenza.
- Senti il tuo corpo, le tue braccia, le tue gambe, la tua schiena… senti la pelle che circonda il tuo corpo, i tuoi organi interni. Prenditi il tempo per sentire tutte le parti integranti del tuo corpo. Ogni parte è composta da cellule. E ce ne sono così tante, più di quante tu possa contare. Sentire il tuo corpo come una galassia di cellule. Ogni cellula è un essere vivente. E ascolti – il battito del tuo cuore echeggia in ogni singola cellula. Con il tuo battito cardiaco, tutte queste cellule lavorano all’unisono, in armonia, collegate in un unico corpo.
- Dirigi la tua consapevolezza verso il pianeta Terra. Verso splendide montagne, piante, acque, grotte sotterranee, animali, persone, innumerevoli esseri sottili… Prenditi il tempo per sentire come siamo tutti parte integrante della Terra. E ascolta: In ognuno di noi c’è un’eco del suo battito cardiaco. Senti che l’unisono, l’armonia, come siamo tutti collegati attraverso quel suono in uno. E il ritmo diventa più forte ogni volta che metti la tua consapevolezza in esso.
- La Terra è una parte del sistema solare, il nostro sistema solare è una parte della galassia della Via Lattea, e c’è una rete inimmaginabile di tutti i corpi celesti. Cerca di espandere la tua consapevolezza in questo enorme corpo dell’Universo. E ascolta: in ogni parte di esso, c’è un suono dell’Unico Cuore. Senti quel battito. Diventa consapevole di questo suono dentro la Terra, dentro il tuo corpo, dentro le tue cellule.
Sequenza 3: Il cuore purificatore del Sole
(Proposto da Haro Wijnsouw)
Il processo di trasformazione della Terra sta avvenendo fino al cuore dell’esistenza.
Il Sole, come il cuore del sistema solare, gioca un ruolo determinante in questo. In Ucraina, il cuore del sole si riflette nel paesaggio.
- Immagina di essere in un luogo non specificato in Ucraina, lontano dalla violenza della guerra.
- Stai notando che gli oceani del mondo si innalzano al di sopra dei continenti, ma senza inondare la terra.
- La Terra si apre e vedi apparire il Sole interiore del pianeta. Nel frattempo, rimani consapevole della presenza del corpo d’acqua intorno a te.
- Il fuoco del Sole interiore ti purifica – non solo il tuo campo energetico e la tua vita interiore e sensoriale, ma anche e soprattutto il tuo vecchio cuore stanco. Dai del tempo a questo processo di purificazione.
- Il tuo cuore purificato occupa un nuovo spazio – etereo e onnipresente. Infine, nota come nel tuo cuore espanso il Sole interiore della Terra e il Sole esterno nel cielo sono uniti!
Sequenza 4: Risvegliare il potere interiore dell’amore
(proposto da Marko Pogačnik)
L’assenza di amore nelle nostre relazioni all’interno della società umana è straordinariamente e potentemente distruttiva. Ad ogni passo siamo circondati da una fredda intelligenza artificiale che conosce e opera solo su un ordine logico disumano. Come conseguenza ovvia noi, e tutta la vita sul pianeta, siamo minacciati da guerre caotiche e apparentemente infinite, disumane. Il potere curativo dell’amore è disperatamente necessario.
- Immagina l’immagine comune di un cuore rosso nel tuo petto. Rendilo vivo immaginando che è composto da una moltitudine di piccoli cristalli di rubino rosso. Senti la presenza e il potere.
- Poi gira questa immagine del cuore da sinistra a destra – o nella direzione opposta se lo desideri.
- Ora sei entrato nell’ultimo spazio del tuo cuore, il suo spazio causale. Sii consapevole del fatto che memorizzati in questo spazio posteriore sono i potenziali più preziosi del tuo sistema cardiaco – come si sente la loro presenza?
- Ora fai un secondo giro del cuore nella stessa direzione che hai fatto prima. (Questa volta è una rotazione circolare piena!)
- Attraverso la seconda svolta hai attivato la dimensione cosmica del tuo sistema cardiaco. Questa dimensione attivata non è destinata al tuo piacere personale. Il suo scopo è di permetterti di contribuire alla pace sulla Terra, e a tutte le molte qualità umane e divine che possono e devono essere normali nella nostra esperienza collettiva e condivisa di questo paradiso terrestre.
- Ora connettiti a tutti gli altri individui e gruppi LifeNet che stanno meditando con noi. Assicurati di includere gli esseri di altri regni che collaborano nella nostra attività silenziosa.
- Insieme creiamo un campo ampio ed espansivo di amore attivo e profondamente radicato, capace di entrare anche nelle più piccole aperture della nostra sfera emotiva umana. Lo scopo di questo amore è quello di ispirare i cambiamenti interiori che sono necessari ora in modo che l’umanità possa evolvere e continuare con i nuovi passi del processo di trasformazione di Gaia.
Conclusione
- Ripeti alcune delle sequenze del workshop secondo la tua scelta nel periodo compreso tra uno e il workshop successivo. Puoi usarli come parte della tua meditazione quotidiana.
- Sii consapevole che uno degli scopi della partecipazione ai laboratori telepatici è quello di offrire l’opportunità agli esseri di altre dimensioni e dei mondi di Gaia di collaborare con noi umani su temi importanti per tutti noi.
- Prenditi qualche momento per sentire tutti quegli esseri meravigliosi, e per esprimere la tua gratitudine.
- Chiedete a questi esseri e mondi di ripetere (con noi) questi esercizi proposti nel futuro, se sono disponibili di farlo.