Domenica 26 Maggio, ore 09.00
Martedì 28 Maggio, ore 20.00
Il programma del laboratorio è pubblicato anche su questi siti: www.lifenet.si e www.lebensnetz-geomantie.de
La trasformazione degli elementi
Il cambiamento della Terra attraversa tutti gli aspetti dell’esistenza.
In questo modo, anche il mondo elementare subisce un drastico cambiamento.
Oppure, guardando da un altro punto di vista: senza la trasformazione del mondo elementare, non ci sarebbe un salto evolutivo della Terra.
- Questo laboratorio è telepatico e ci orientiamo secondo il corso del Sole. Ciò significa che indipendentemente da dove si trova ogni partecipante, il laboratorio inizia sempre all’orario previsto in base all’ora locale.
- Se necessario, rivedi le linee guida per i laboratori telepatici pubblicati su i siti web indicati. Studia il testo del laboratorio in anticipo; stampalo o tienilo disponibile sul tuo computer o telefono, in modo da poter seguire le sequenze.
- Poiché abbiamo ritmi diversi di impegno nel lavoro spirituale non è necessario proporre una scaletta oraria precisa per ogni esercizio del laboratorio. Per ogni sequenza prendi il tempo che senti necessario.
Sintonizzazione del Gruppo
- Sii radicato nel tuo cuore e nel tuo corpo e senti la presenza del gruppo, che comprende esseri elementari, angelici e spirituali che ci sostengono.
- Anche se siamo sparsi nel mondo ci riuniamo nel nostro amore per Gaia e nel senso di responsabilità condivisa per la vita della Terra.
Sequenza 1: Bere l’acqua della sorgente eterea
(Proposto da Haro Wijnsouw)
La trasparenza è una qualità indispensabile nel processo di trasformazione della Terra. Assicura che gli elementi si aprano e che le connessioni tra le diverse dimensioni funzionino di più senza intoppi. Gli esseri eterei hanno tradizionalmente fornito trasparenza, ma noi esseri umani svolgiamo un ruolo importante nella distribuzione di questa qualità durante i cambiamenti terrestri.
- Stai camminando attraverso una foresta. Segui un ruscello spumeggiante fino a raggiungere finalmente la sorgente. L’atmosfera è densa ed eterea allo stesso tempo. L’acqua filtra accuratamente da una fessura nella roccia. Con una mano senti l’acqua fresca, con l’altra ti appoggi sulla terra umida. Respiri l’aria fresca e la luce del sole morbida ti riscalda la schiena.
- Il fondo del posto è coperto con un tappeto di Chrysoplenium. Le foglie giallo oro di questa pianta bassa sono disposte in coppie l’una di fronte all’altra e si sviluppano prima da un lato e poi dall’altro. L’essere pianta ti porta ulteriormente in esso e improvvisamente noti che, come se girassi una chiave d’oro, lo spazio si apre.
- Guardi in alto e sei nella dimensione eterea del luogo. Il pavimento umido della foresta, le gocce d’acqua, la luce del sole morbida, anche l’aria fresca, è tutto trasparente. Esseri eterei vengono alla ribalta e ti invitano a una danza rotonda e a cantare i loro canti di evocazione.
- A un certo punto ti accorgi che ti ritiri in te stesso, nell’essenza dell’essere umano. Poi ritorni nel mondo etereo del luogo e inviti gli esseri eterei ad unirsi a te.
- Insieme camminate attraverso la foresta e tutti gli alberi, le rocce e gli animali diventano trasparenti nella vostra presenza. Entri in un villaggio e tutte le persone, le case e le auto diventano trasparenti. Il fabbriche, stadi sportivi, persino i ristoranti di hamburger stanno diventando trasparenti. Infine entri nel denso campo energetico dell’umanità. Anche questo campo diventa trasparente.
- Alla fine sei tornato alla fonte. Le fate ti offrono un regalo. Bevi l’acqua di sorgente e diventi completamente trasparente. Ora tu stesso sei una sorgente eterea!
Sequenza 2: Co-creare le canzoni della Cultura di Gaia
(Proposto da Ying Li)
Per eoni le piante e i minerali hanno ancorato i campi di pace della Terra, e i delfini e le balene sono stati i custodi dei canti sacri della Terra. Mentre ci sintonizziamo con le melodie dell’evoluzione di Gaia, sentiamo il suo invito per tutti gli esseri a partecipare alla grande orchestra della convivenza amorevole. L’aspetto abusato dell’elemento fuoco viene trasformato e le scintille di Gaia ci stanno sostenendo a incorporare gli accordi delle canzoni di Gaia nei nostri cuori.
- Immagina un essere femminile divino che tiene un violino eterico squisito. Lei è Gaia, la Creatrice di tutta la vita. Percepiscila come un virtuoso amorevole che suona accordi di luce e suono.
- Senti come il cuore di Gaia sta guidando il movimento del suo arco. Ogni corda sul violino è collegata a una delle evoluzioni terrene. Gaia e i suoi aiutanti elementari fanno scorrere l’arco sulle corde del violino, manifestando le meravigliose melodie della vita.
- Ma una delle corde di violino collegate all’umanità è diventata fragile a causa del dominio della razionalità, del patriarcato e dell’uso eccessivo della potenza di fuoco per guadagni materiali ed egoistici. Immagina che l’attrito sulla corda fragile violino suscita un’eruzione di molte piccole scintille-le scintille di Gaia.
- Nota come le scintille di Gaia stanno ballando sul violino. Parte di queste scintille sono gli esseri di fuoco primordiali che co-creano tutti gli aspetti della luce e dell’oscurità nell’universo terrestre. Immagina le scintille di Gaia rinnovare le corde del violino, in modo che siano forti e flessibili per ricevere l’arco di Gaia.
- Senti le vibrazioni uniche che emergono dal violino di Gaia, creando bellissime melodie mai sentite prima nell’universo. Queste sono le canzoni della cultura di Gaia. Ascolta le melodie che sorgono nel tuo cuore e prenditi un momento per canticchiarle o cantarle.
- Percepisci i notevoli livelli di cooperazione che fioriscono tra tutti gli esseri della vita incarnata. Alberi, piante, funghi, animali, insetti, montagne, pietre, fiumi, laghi, mari, oceani e umani sono ora tutti in sintonia tra loro e con Gaia. Senti gli esseri invisibili dei regni angelici, elementali, fatati e spirituali fluttuare sulla luce e corde sonore, cantando insieme a noi le nuove canzoni della Terra.
Sequenza 3: Gli esseri elementari si avvicinano
(Proposto da Marko Pogačnik)
Gli esseri elementari rendono possibile che piante, animali, minerali ed esseri umani possano apparire in un corpo materializzato – un lavoro che deve essere rinnovato attimo dopo attimo. Per essere in grado di farlo, sono supportati da un potere primordiale e saggezza della creazione: un parente del mondo dei draghi, chiamato “dragonessa”. È una potenza atomica femminile che nutre i Quattro Elementi (Acqua, Fuoco, Terra, Aria) e i loro esseri elementari con i poteri vitali necessari per il loro lavoro di manifestare la realtà quotidiana.
Ma c’è un cambiamento in corso. La dragonessa si avvicina al mondo elementare. Di conseguenza, gli esseri elementari possono avvicinarsi alla realtà incarnata. Il campo della comunicazione e della cooperazione che pulsa tra gli esseri elementari e gli esseri umani ora diventa molto più vivo.
- Sii consapevole del fatto che ti trovi in un grande cerchio insieme a diversi esseri del mondo incarnato come alberi, montagne, animali… Tocca alcuni di loro amorevolmente con la tua consapevolezza.
- Poi immagina di fare un passo indietro con il piede sinistro in modo che durante quel passo vai anche più in profondità nella Terra.
- Ora ti trovi nel mondo degli esseri elementari. Fatti un’idea della loro presenza in generale e poi concentrati su alcuni di loro che si sentono più vicini a te, forse perché ti accolgono bene.
- Poi fai un altro passo indietro con il piede sinistro in modo che durante quel passo tu vada molto più in profondità all’interno della Terra. Ora sei arrivato nello spazio della dragonessa. Sii consapevole che la dragonessa è un essere cosmico collettivo. Senti la sua presenza intorno a te.
- Adesso fai un grande passo avanti e verso l’alto con il piede destro in modo da comparire di nuovo al livello degli esseri elementari. Mentre fai quel passo dovresti portare la presenza della dragonessa con te.
- Di conseguenza, gli esseri elementari possono anche fare un passo avanti e apparire alla soglia del mondo incarnato.
- Sei lì e ti guardi consapevolmente intorno perché potresti rilevare la presenza di un nano o una ninfa vicino alla tua realtà quotidiana.
Sequenza 4: Nuove forme di vita emergenti
(Proposto da Tea Golob)
I cambiamenti attuali nella coscienza della Terra stanno portando profonde trasformazioni nei regni sottili e materiali. Recentemente, una scoperta scientifica ha rivelato l’esistenza di cellule completamente nuove nel mare, derivanti dalla fusione di due esseri, che ha portato alla creazione di una cellula completamente nuova. Questo fenomeno è accaduto solo due volte finora.
Il primo di questi cambiamenti ha facilitato la respirazione cellulare e ha messo le basi per la maggior parte degli organismi viventi, compresi gli esseri umani. La seconda rese possibile la fotosintesi e permise al regno vegetale di esistere. La terza porta cambiamenti che ancora non abbiamo compreso.
Sentiamo questi cambiamenti nel nostro corpo. Sintonizziamoci sull’emergere di nuove forme di vita ai livelli elementari, discernendo come noi, come esseri umani, possiamo contribuire a questi cambiamenti con la nostra consapevolezza e la nostra intenzione di incarnare amore e compassione.
- Sii consapevole del tuo corpo, immaginando e sentendo tutte le cellule che compongono i tessuti del corpo. Sono esseri viventi che esprimono i poteri creativi di Gaia. Apriti alle loro vibrazioni, sentendo come comunicano costantemente a livello elementare per mantenere l’equilibrio della tua esistenza corporea. Con la tua consapevolezza amorevole, puoi anche comunicare direttamente con loro.
- Diventa consapevole della tua pelle, che forma lo strato esterno del tuo corpo. Senti che a livello elementare non esistono veri confini; piuttosto c’è una comunicazione costante a livello atomico che vibra su scale diverse. Fonditi con ciò che c’è dintorno e diventa uno con tutto.
- Ora sintonizzati con i poteri primordiali di Gaia, il suo potere di dragonessa. Senti come questi poteri pulsano nel tuo corpo e oltre. Apriti alle nuove vibrazioni che sorgono e sintonizzati con loro, con amore e compassione. Senti il dispiegarsi di una nuova vita, sentendoti parte integrante di questo processo miracoloso.
Conclusione
- Sii consapevole che uno degli scopi della partecipazione ai laboratori telepatici è quello di offrire l’opportunità agli esseri di altre dimensioni e ai mondi di Gaia di collaborare con noi umani su temi importanti per tutti noi.
- Prenditi qualche momento per sentire tutti quegli esseri meravigliosi, e per esprimere la tua gratitudine.
- Chiedi a questi esseri e mondi di ripetere (con noi) questi esercizi proposti nel futuro, se decidono di farlo.
- Se vuoi, ripeti alcune delle sequenze di questo laboratorio secondo la tua scelta nel periodo tra uno e il prossimo laboratorio. Puoi usarli come parte della tua meditazione quotidiana.