Domenica 21 luglio, ore 09.00
Martedì 23 luglio, ore 20.00
L’ascesa del mondo delle piante
Guarda dentro, ascolta dentro
Essere umano
Vai con gli alberi,
Permetti loro vicinanza a te
Attraverso il sentimento –
Ascoltando e guardando dentro di te
Senti la tua parte sul cammino comune
Sulla Terra.
(Sophia)
Ricevuto da Andrea Rosslan Brandt, 30/06/2024
- Questo laboratorio è telepatico e ci orientiamo secondo il corso del Sole. Ciò significa che indipendentemente da dove si trova ogni partecipante, il laboratorio inizia sempre all’orario previsto in base all’ora locale.
- Se necessario, rivedi le linee guida per i laboratori telepatici pubblicati su i siti web indicati. Studia il testo del laboratorio in anticipo; stampalo o tienilo disponibile sul tuo computer o telefono, in modo da poter seguire le sequenze.
- Poiché abbiamo ritmi diversi di impegno nel lavoro spirituale non è necessario proporre una scaletta oraria precisa per ogni esercizio del laboratorio. Per ogni sequenza prendi il tempo che senti necessario.
Sintonizzazione del Gruppo
- Sii radicato nel tuo cuore e nel tuo corpo e senti la presenza del gruppo, che comprende esseri elementari, angelici e spirituali che ci sostengono.
- Anche se siamo sparsi nel mondo ci riuniamo nel nostro amore per Gaia e nel senso di responsabilità condivisa per la vita della Terra.
Sequenza 1: Il potere primordiale degli alberi (Proposta da Marko Pogačnik)
Nel corso del processo di trasfigurazione della Terra, gli alberi sono importanti protettori della vita sul pianeta. Per iniziare la collaborazione pratica con gli alberi, dobbiamo diventare consapevoli di alcune dimensioni di base della loro esistenza. Questi possono essere chiamati “Il drago della vegetazione”, “Gli alberi giganti”, o “Gli alberi antenati”.
Il drago della vegetazione
Il drago della vegetazione rappresenta il potere primordiale (atomico) della vita che permea l’intero mondo vegetale. È l’aspetto femminile del drago che si muove permanentemente attraverso il mondo vegetale.
- Scegli un albero ed esprimi il tuo amore e apprezzamento per il mondo vegetale.
- Quindi seleziona una singola foglia di quell’albero. Sii pronto a saltare nella foglia attraverso il suo lato (sottile) e continua a muoverti attraverso il mare verde dei boschi e prati. Goditi la squisita bellezza e morbidezza che pulsa all’interno del mondo vegetale.
Gli alberi giganti
Per vivere l’albero come un albero gigante, è necessario scegliere un albero alto ed esperto. Se non c’è un tale albero nelle tue vicinanze, puoi usare la tua immaginazione e prendere questo tipo di albero che conosci dalla tua memoria.
- Esprimi il tuo apprezzamento davanti all’albero scelto.
- Quindi immagina di toccare con le dita il sottile nucleo dell’albero, che trovi al centro dell’albero dove il tronco si divide in radici.
- In quel momento dovresti permetterti di crescere istantaneamente con l’albero fino in alto. Senti il potere e la morbidezza del gigante dell’albero dentro.
Gli alberi antenati
Dopo che i vecchi meravigliosi alberi sono morti o sono stati abbattuti, continuano ad esistere nel loro mondo spirituale. Se conosci un tale albero, chiama la sua presenza nel tuo corpo.
- Prima senti il tuo cervello che si estende in una grande e bella corona d’albero. La tua spina dorsale è il tronco dell’albero e dal partono le radici d’albero.
- Lasciati benedire e fatti insegnare i segreti della vita dagli alberi antenati.
Sequenza 2: L’apertura al Paradiso del Mondo dei Fiori (Proposta da Ying Li)
Molte culture indigene hanno storie e canzoni sul il Paradiso del Mondo dei Fiori, un mondo interiore di fiori pieno di spettacolare bellezza e creatività. Mentre la dragonessa verde (potere primordiale femminile delle piante) si insinua nel regno elementale, Gaia offre all’umanità una straordinaria opportunità: di sperimentare intimamente l’essenza del fiore dentro di noi, allineando così il nostro mondo con il Paradiso del Mondo dei Fiori.
- Immagina un colibrì con belle piume iridescenti che vola accanto a te. Mentre il colibrì vola delicatamente via, ti senti invitato a seguirlo. Il colibrì ti porta in una grotta la cui bocca ha la forma di un fiore.
- Lascia che il colibrì ti conduca all’interno della grotta del Paradiso del Mondo dei Fiori. Una volta dentro, prenditi un momento per sperimentare questo mondo parallelo. Senti come tutti gli esseri nel Paradiso del Mondo dei Fiori sono collegati attraverso l’amore.
- Scegli un fiore e apri il tuo cuore ad esso. Immagina che il fiore prima di te abbia le tue stesse dimensioni. Mentre apri il tuo cuore al fiore, senti la sua essenza come nettare che fluisce nella tua gola e nel resto del tuo corpo.
- Assorbi gioiosamente l’essenza del fiore e noti i cambiamenti che avvengono nel tuo corpo a tutti i livelli. Osserva un altro incredibile cambiamento: anche il fiore sta cambiando! Attraverso la reciproca connessione del cuore, il fiore si sta trasformando nella sua forma, colore e dimensione sottile. Tu e il fiore siete in co-evoluzione.
- Senti come la rete angelica, gli esseri elementali, fatati e spirituali collaborano tutti con i fiori in modo co-creativo. Ringrazia i fiori per la loro presenza con noi e porta con te la loro saggezza incarnata come la fragranza più dolce da condividere con tutta la vita.
Sequenza 3: Seminare i semi del giardino della Terra interiore (Proposta da Tea Golob)
Le piante sostengono la vita di innumerevoli esseri viventi sul nostro pianeta non solo offrendoci cibo e riparo, ma trasmettendo anche una fonte di luce nel mondo fisico incarnato. I loro spiriti sono profondamente in sintonia con le attuali trasformazioni cosmiche a cui Gaia sta prendendo parte. Così stanno aiutando in modo significativo l’emergere di una nuova coscienza. Nella Terra interiore, dove la coscienza di Gaia è incarnata sul livello elementale sottile attraverso le forze della dragonessa che devono ancora manifestarsi fisicamente, un nuovo regno vegetale sta sorgendo. Queste piante ci offrono i semi della Nuova Terra, che possono essere seminati attraverso la nostra consapevolezza e portati in vita sulla superficie del pianeta attraverso la nostra coscienza umana. Ci invitano a partecipare attivamente a questo processo:
- Immagina di camminare attraverso la foresta, dove trovi un cerchio di faggi, una formazione naturale che spesso creano. Entri nel mezzo del cerchio. Circondato dagli alberi, senti una leggera trazione verso il basso. Se trovi difficile scendere nella Terra, chiama delle fate per assisterti. Hanno ispirato questa meditazione e sono più che felici di aiutarci.
- Vieni portato in un luogo miracoloso, chiamato Giardino Interiore della Terra. Guardati intorno e percepisci la bellezza delle piante che crescono in diverse dimensioni, forme ed emettono profumi unici. Sintonizzati con la loro energia, i loro spiriti, sentendo la loro presenza sottile. Aprendo il tuo cuore, sei in grado di comunicare con loro. Ascolta quello che hanno da dirti.
- Queste piante producono una varietà di frutti e semi, offrendo generosamente la possibilità di prendere un po’ con te. Accetta questo dono con gratitudine e tienilo vicino al tuo cuore.
- Ora puoi risalire nel cerchio degli alberi dove questo viaggio ha avuto inizio. Nella tua vita quotidiana, sei invitato a prendere coscienza dei semi che tieni vicini al tuo cuore. Seminali nei giardini, boschi, prati – ovunque lo senti giusto per te.
Sequenza 4: La coscienza unificata delle piante (Proposta da Haro Wijnsouw)
Durante il processo di trasformazione della Terra cambia anche l’esistenza del mondo vegetale. Ancor più di prima funziona come una sola coscienza.
- Immagina di essere un serpente. Scegli la tua preferenza: uno spesso e colorato, uno sottile grigio o forse uno nero.
- Strisci per terra e ti fai strada tra le piante. Ogni squame sulla tua pelle funziona come una parabola satellitare con cui è possibile osservare tutte le diverse piante, parti di piante ed esseri vegetali con tutte le loro proprietà specifiche.
- Ora nota come ti ritiri dall’ambiente circostante. È il momento mutare la tua pelle. Hai lasciato la tua vecchia pelle indietro, come un vecchio cappotto consumato.
- Continui il tuo percorso fra le piante. Noti nella tua nuova forma (anche le tue palpebre sono state rinnovate!) che la distinzione tra le diverse piante è scomparsa in secondo piano e la coscienza unificata delle piante è venuta alla ribalta. Anche la distinzione tra gli esseri vegetali svanisce, ora emergono come uno. Alla fine, sperimenti quanto facilmente ti connetti con l’esistenza sensibile di tutte le piante, ovunque in questo mondo.
Conclusione
- Sii consapevole che uno degli scopi della partecipazione ai laboratori telepatici è quello di offrire l’opportunità agli esseri di altre dimensioni e ai mondi di Gaia di collaborare con noi umani su temi importanti per tutti noi.
- Prenditi qualche momento per sentire tutti quegli esseri meravigliosi, e per esprimere la tua gratitudine.
- Chiedi a questi esseri e mondi di ripetere (con noi) questi esercizi proposti nel futuro, se decidono di farlo.
- Se vuoi, ripeti alcune delle sequenze di questo laboratorio secondo la tua scelta nel periodo tra uno e il prossimo laboratorio. Puoi usarli come parte della tua meditazione quotidiana.
Il programma del laboratorio è pubblicato anche su questi siti:
www.lifenet.si/meditations e www.lebensnetz-geomantie.de/
Scarica QUI il pdf